domenica 30 gennaio 2011

Le ultime settimane



















La mattina inizia regolarmente con la lettura dei giornali. Sei. Nell'ordine: La Repubblica, Il Fatto quotidiano, La Stampa, L'Unità, Il Manifesto, il Corriere della sera. Li leggo in cerca di indizi, tracce, anticipazioni...

Poi dò un'occhiata online alla rassegna stampa sul sito della Camera dei Deputati dove si sono anche le prime pagine e gli articoli più interessanti (?) de Il Giornale e Libero. Per farmi un'idea di che cosa pensi il "nemico": l'informazione decisiva potrebbe arrivare anche da lì.

A questo punto inizio a lavorare: televisione accesa su Sky Tg24 - quando scrivo sono così concentrato che la TV nemmeno la sento, ma se la notizia dovesse arrivare... - e browser aperto a monitorare i siti di La Repubblica e di Dagospia.

La sera, in ordine di apparizione: TG3 alle 19 (no, Studio aperto alle 18,30 proprio non ce la farei a vederlo), il telegiornale di SkyTg24 alle 19,30, il Tg7 alle 20, 8 1/2 alle 20,30 e poi: L'infedele il lunedì, Ballarò il martedì... e il mercoledì? Dov'è finito Exit? Perchè non riprende? Comunque, per fortuna, il giovedì c'è Anno zero e il venerdì? Bah c'è sempre Sky Tg24 o le Invasioni barbariche, anche se lì non è che poi si parli tanto di politica.

Il tutto in attesa della pistola fumante, della prova o della testimonianza che inchioderà Berlusconi, costringendolo a dimettersi. Sì perché quando la NOTIZIA arriverà - e arriverà - sarà stata una soddisfazione averla annusata prima, essersi goduto l'attesa, i minuti che passavano, la tensione che montava ed essere stati presenti nel momento esatto in cui... il presidente...

Ecco a che cosa mi sta riducendo quell'uomo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'ho appena letto e ora mi sento meno solo. Faccio esattamente lo stesso da settimane con la medesima sensazione e adrenalinica attesa.
Arriverà e noi saremo lì... io mi riservo anche di andare in giro a suonare il clacson in stile partita dei mondiali, se vuoi ti chiamo!
fabrizio c.